Adesione
_______ Eventi ______

Sostieni i nostri progetti

94104800266
______ Servizi _______

 

 

  


 
  Gruppo di acquisto auto elettrica
--
 
 
 
<< Indietro
Il Senato ha approvato il 12 maggio scorso il Piano di azione nazionale che sarà inviato a Bruxelles entro fine giugno. Recepisce le normative europee emanate per adempiere ai parametri del protocollo di Kyoto. Se tutto va bene, sarà operativo per la fine dell’anno.
Sarà possibile richiedere al proprio fornitore di energia elettrica più punti di fornitura, ognuno con un contatore, destinati espressamente all'alimentazione di veicoli elettrici. Potremo ricaricare la nostra auto a casa, nell’area condominiali o nel parcheggio aziendale.
29-03-2010 13:27Decreto incentivi 2010
Prego, “ssiore e ssiori”, affrettatevi perché chi prima arriva prima risparmia. Ci sono 300 milioni di € messi a disposizione dal Governo per i venditori di elettrodomestici, motocicli, boiler-elettrici a pompa di calore, ecc.
29-12-2009 01:36Assimilate, CIP6 addio?
Scaduto il 21 dicembre 2009 il termine per i titolari di convenzioni CIP6/92 per inviare la comunicazione al GSE in cui manifestare l’interesse alla risoluzione anticipata della singola convenzione. Cosa sta succedendo?
Dalle onde energia elettrica abbondante e costante per mezzo di un dispositivo semplice e affidabile, il primo prototipo è installato nelle coste scozzesi.
Pubblicazioni gratuite tecnico-didattiche ed un concorso sul risparmio energetico per le scuole superiori, grazie ad un progetto europeo di ampia portata in cui partecipa ache l'Italia.
Per uno sviluppo sostenibile del mercato le tariffe incentivanti dovranno essere adeguatamente ridotte. Tra le novità della proposta di Confindustria ANIE/GIFI: la suddivisione per classi di potenza, un innalzamento della soglia di potenza incentivabile da 1.200 a 7.000 MWp
Quando sarà possibile in Italia fare il pieno di biometano? Danimarca, Svezia e Germania già lo fanno! Leggendo i dati e i fatti sul tema verrebbe da dire entro un massimo di due anni. Da chi dipende? Imprenditoria, politica energetica, meccanismi di mercato libero, ... 
Un team di ricercatori italiani e americani ha scoperto che l'esposizione a PM10 e particolato in genere, in ambiente industriale, attiva un processo di mutazione genetica già dopo il terzo giorno ...
<< Indietro